Metodi per aggiungere fan su FB

facebook aggiungere fan

Le persone che possiedono pagine attive su Facebook, sono un numero incalcolabile, quindi, se si vuole che la vostra pagina si distingua da questa quantità, dovrete costruirla ottenendo molti "mi piace".
Facebook, continua a evolversi, ci si può quindi sbizzarrire senza limiti per trovare nuovi metodi per ottenere molti fan.
Da ricordare che il numero dei "mi piace" non è sufficiente per fare in modo che si parli di te, quello che fa la differenza e l'interazione che si crea attraverso Facebook.

I passi da seguire per aumentare i fan Facebook

  • Mettiti in contatto con i tuoi amici attraverso e-mail, inviando gli inviti sul pulsante” espandi pubblico” che trovi nella parte superiore nel pannello della pagina di amministrazione. Puoi anche invitare singolarmente tuoi amici a cliccare "mi piace" per sostenerti e diffondere immediatamente passa parola.
  • Quello stesso con i tuoi contatti aziendali, selezionando un elenco cui manderai un’e-mail per informarli della creazione della tua pagina Facebook.
  • Seleziona tu stesso "mi piace" e diventa portavoce della tua stessa attività.
  • Invia un messaggio personale ai tuoi amici che potrebbero essere interessati alla partecipazione della tua pagina, chiedendogli quali contenuti sono a loro più graditi e desiderati.
  • Elabora dei contenuti o omaggi da consegnare ai tuoi fan, potrebbero essere degli sconti o video esclusivi, chiedi al loro stesso quali tipi di premi vorrebbero ricevere.
  • Il link della tua pagina Facebook a destra al di sotto dell'immagine del profilo, si possono introdurre più link se si desidera ma con uno solo non si farà confusione. Per impostare questo seleziona “ modifica” in alto a destra e poi "aggiorna informazioni", inserisci quindi dati della pagina e pubblica il link che verrà visualizzato sul tuo profilo.
  • È veramente molto importante, mantenere vivo il contatto con il tuo pubblico, una comunicazione costante interessata vi renderà più semplice la scelta dei contenuti e un risultato di successo. Rispondi a ogni quesito posto dai fan, congratulati con loro per nuove idee e ringrazio di sempre per essersi aggiunti alla tua pagina, non postare comunicazioni negative, anche se qualcuno si è dimostrato scortese, mantieni sempre un atteggiamento cordiale, qualsiasi sia la comunicazione in entrata.
  • Chiedi loro informazioni sull'età, sul sesso, sul luogo nel quale vivono e sui loro interessi principali, questo ti aiuterà a espandere la tua attività oltre la tua città e indirizzare contenuti più personalizzati e aumentare i fan Facebook.
  • Chiedi attivamente alle persone di interagire sulla tua pagina, molto spesso questa non sarà un'azione spontanea ma s’iscriveranno volentieri alla tua pagina contenente i materiali di marketing, dietro una simpatica richiesta.
  • È possibile comprare dei "mi piace" per ottenere efficacemente e velocemente dei clic sulla tua pagina e aumentare i fan Facebook.
  • Collega la tua pagina Twitter in modo da invitare i tuoi contatti a convertirsi in tuoi fan di Facebook, in questo modo i post che invierai a Twitter avranno il link con la versione Facebook.
  • Quando partecipi a un evento e fatte delle foto nelle quali compaiono i tuoi fan, pubblicali sulla tua pagina e fai in modo che siano loro stessi a taggare le foto, ancora migliore fai in modo che siano proprio loro a caricare le foto sulla tua pagina cosicché raggiungano i loro stessi parenti e aggiungeranno traffico per voi.
  • Non perdere l'occasione di menzionare la tua pagina Facebook ogni volta sia possibile, in particolar modo nei blog e nei post, il passa parola è la miglior promozione esistente.Così riuscirai ad aumentare i Fan Facebook.
  • Aggiungi il link della tua pagina Facebook sulla firma della tua e-mail.

I trucchi per migliorare pagine Facebook e aumentare fan

I trucchi per migliorare le pagine Facebook e aumentare fan, sono moltissimi ma alla base della costruzione di una grande rete, risiede una buona comunicazione, pubblicizzare i propri prodotti e servizi attraverso il sostegno dei Fan, avviene per mezzo di un impegno costante e di uno scambio d’idee basato su sano interesse.