Dove cercare appartamenti in affitto a Lugano

lugano affitto


Chi per lavoro, studio o per semplice vacanza deve trasferirsi a Lugano cercherà prima di partire una sistemazione abitativa e per iniziare l’avventura una casa in affitto è quello che ci vuole.

Lugano è una grande città, le occasioni per trovare appartamenti, case indipendenti ,residence e camere  in affitto di ogni dimensione non mancano.
Il paesaggio svizzero è un'immensa distesa di prati verdissimi, il paesaggio montano e le caratteristiche architettoniche sono spettacoli quotidiani che riempiranno le nostre giornate facendoci dimenticare la lontananza dal nostro paese d'origine.

Trovare appartamenti in affitto a Lugano non è impossibile, un po' di pazienza, qualche sosta in un'agenzia immobiliare e in men che non si dica saremo pronti ad abitare in uno dei posti più suggestivi della Svizzera italiana.

Le zone residenziali si trovano a sud, tra quelle più famose citiamo Montagnola, Ruvigliana e Castagnola tutte molto belle e servite da mezzi di trasporto per  trasferimenti agevoli su tutto il territorio.

Cercare appartamenti in affitto Lugano

Per chi cerca appartamenti in affitto in zona Lugano per qualche giorno di vacanza può prendere in considerazione una sistemazione lungo le pendici dei monti, qui naturalmente la posizione privilegiata ha un costo sostenuto motivato dalle costruzioni eleganti e sontuose, un angolo di paradiso adatto a chi si può permettere di spendere un po' di più.

Per non impegnare tutto il proprio stipendio per pagare un affitto a Lugano è meglio lasciar perdere le zone "in" e cercare qualche appartamento nel cuore della città.
L'interno offre una vasta scelta di abitazioni, la locazione in queste zone del comune è l'ideale per chi non ha grandi possibilità economiche, la praticità di spostarsi con i mezzi pubblici e le numerose attività commerciali permettono di fare acquisti di ogni genere.

Uno dei quartieri meno cari in quest’angolo della città è Massagno, gli appartamenti in affitto hanno costi più economici che in altre parti di Lugano.
A differenza degli italiani, gli abitanti elvetici non hanno la cultura della proprietà immobiliare, preferiscono gli affitti per la praticità di cambiare residenza quando per necessità diverse devono trasferirsi in un altro appartamento.

Per questo motivo sia a Lugano sia in altre città del territorio le offerte di appartamenti sono ricche di proposte interessanti.
Da tenere presente durante le trattative che i prezzi per la locazione luganese sono influenzati dalla grande popolarità e dalla sostenuta affluenza turistica del luogo perciò sensibilmente meno economici di luoghi non caratteristici.

Chi ha fretta di trovare un appartamento in affitto a Lugano può inizialmente sistemarsi in uno dei tanti residence della città e cercare sul luogo una sistemazione adatta alle proprie esigenze, è molto più facile che in questo modo si trovi ciò che si cerca e soprattutto si possono valutare di persona le condizioni dello stabile e il circondario.
Internet è un ottimo canale per la ricerca a distanza, prendendo contatto con un'agenzia immobiliare sarà possibile visionare diverse appartamenti concessi in affitto a Lugano e incaricare la stessa a espletare le pratiche per la locazione.

Come sono gli appartamenti in affitto a Lugano

In questo modo potremo recarci in Svizzera con il contratto in mano e prendere possesso dell'appartamento al nostro arrivo, non dimentichiamo che spesso gli appartamenti concessi in affitto a Lugano, escluso quelli riservati alle vacanze, sono privi di mobilio.
Sarà nostro compito arredare la casa e preoccuparci di acquistare elettrodomestici, stanza da letto e tutto il necessario per vivere adeguatamente le meraviglie della splendida Lugano.