Arredo giardino: statue in marmo e altri materiali più o meno pregiati

Le statue in marmo sono la soluzione giusta per arredare il vostro giardino e personalizzarlo. Esse possono essere realizzate con diversi materiali e sono disponibili in varie forme. Le statue da giardino hanno lo scopo di abbellire ambienti esterni e sono realizzate in pietra e metallo in modo da mantenere inalterata la forma anche quando le statue sono esposte agli agenti atmosferici. Le pietre più utilizzate per creare le statue da giardino sono il marmo ed il granito.

Le statue in marmo sono molto preziose e resistenti, hanno una grande eleganza e l'utilizzo di questo materiale permette di ottenere ottime statue per rendere i giardini elaborati. Il granito invece è un materiale altamente pregiato e garantisce grande solidità e forza alle statue. Il cemento è un materiale artificiale che è adatto a qualsiasi statua anche se è meno pregiato. Altri materiali altamente plasmabili che permettono di realizzare splendide statue sono il cotto e la terracotta, con la quale si possono creare splendide statue di medie o piccole dimensioni e di colore bruno rossastro.

Anche il bronzo è un materiale che molto spesso viene utilizzato per la creazione di statue da giardino e garantisce solidità e durabilità pressoché infinita. Diffusissime e tecnologiche le statue create in resina sintetica in grado di resistere agli agenti atmosferici. Altri materiali che possono essere utilizzati per realizzare le statue sono la ceramica, il legno e la plastica materiali perfetti per realizzare statue piccole e con delle forme particolari, come ad esempio i classici nani da giardino. Sul sito web www.ilgiaggiolo.it troverai una vetrina online di statue e altri articoli per l'arredo del giardino con la possibilità di acquistarli direttamente da casa.