Consulenza legale con avvocato matrimonialista per un divorzio a Salerno

matrimonialista

Un divorzio rappresenta uno degli episodi più drammatici nella vita di alcune persone, soprattutto quando non si riesce a raggiungere degli accordi col coniuge con il quale finora si sono scambiati gioie e dolori.
La risoluzione di un matrimonio generalmente include la divisione dei beni coniugali, la modalità di custodia dei figli e il sostegno a loro dovuto.
È difficile, che una simile procedura fili liscia senza alcun intoppo, e un avvocato dovrà essere scelto per venire assistiti nel miglior modo possibile.

La decisione migliore è un divorzio concordato, significa che i due coniugi negoziano gli accordi con l'aiuto di un avvocato divorzista o matrimonialista senza ricorrere a un giudice, altrimenti bisognerà procedere con il divorzio contestato, questo sarà più costoso ed emotivamente più doloroso oltre a prendere tempi molto lunghi.

Spesso in queste situazioni non si sa bene come muoversi, soprattutto quando la crisi di coppia è diventata irreversibile e genera di giorno in giorno sentimenti di astio fra i due coniugi. Diventa quindi molto importante il tempismo, ancora di più nel caso in cui esistano violenze fisiche e stalking da affrontare senza indugio.

Un avvocato matrimonialista a Salerno

L'avvocato matrimonialista con sede a Salerno, essendo supportata da un'equipe all'avanguardia, è in grado di dirigere un divorzio fino alla fine e nel modo più indolore.
Il consiglio e l'intenzione è di far si che la separazione sia consensuale, arrivando a un accordo senza dover tirare in causa un giudice.
I vantaggi in questo caso sono sicuramente molti, primo fra cui il costo ridotto e non meno importante un passaggio più sereno dei figli a un nuovo tipo di rapporto con i genitori.

Una separazione giudiziale può essere motivo di traumi psicologici, con costi ingenti i tempi lunghissimi (può durare anche degli anni) inasprendo sempre di più le due parti. Nel caso in cui la separazione sia accordata tra i due coniugi, essa può essere svolta da un unico avvocato, dimezzare i costi e spartendo i vari beni in misura equa.

Il guaio peggiore, infatti, è il riuscire a raggiungere un accordo con una serie di variabili incredibili che entrano in gioco: proprietà, figli, redditi, molto in comune e così via. In Italia, è possibile chiedere il divorzio dopo che sono passati almeno tre anni dalla separazione indipendentemente se il matrimonio è stato civile o religioso.

I vantaggi nello scegliere il giusto avvocato matrimonialista

La scelta del giusto avvocato matrimonialista è un fattore vitale in tutta la faccenda, come già avrete potuto notare, una separazione o un divorzio includono molti fattori che incideranno nella vita futura.
Risolvere quindi con professionalità, permette non solo di affrontare questo particolare periodo della vita nel modo più indolore possibile, ma anche di estendere le basi a un futuro più promettente.

L'avvocato matrimonialista a Salerno, vanta una serie di specializzazioni e strumenti che non lasciano nulla d’intentato.
Affrontare malamente una separazione, rischia di finire davanti a un giudice e di causare conseguenze che si possono trascinare negli anni a venire.
Si spera, che uno non ne abbia mai bisogno ma purtroppo la vita non può sempre essere programmata ecco quindi che rivolgersi alle giuste persone farà la netta differenza in questo caso un avvocato matrimonialista.

.