Bosch: azienda leader nel settore elettrodomestici

Nonostante questa ditta originariamente si dedicasse alla produzione di componenti per automobili, nel giro di qualche decennio iniziò ad occuparsi anche di elettrodomestici. Col passare degli anni la ditta si è specializzata in tre campi fondamentali che sono appunto la produzione di componenti per automobili, elettrodomestici e altri utensili per uso casalingo e tecnologia industriale, ovvero prodotti per industria e per l’energia. Sempre col passare degli anni la Bosch ha raggiunto la posizione di terzo produttore europeo nel campo degli elettrodomestici.

A prova dell’espansione di questa ditta non si può non citare il fatto che opera in oltre 60 nazioni e i suoi prodotti sono venduti in oltre 150 nazioni. Opera infatti in Europa, Africa, USA, America Latina, Asia e Australia, quindi si può tranquillamente dire che sia presente in tutto il mondo. Questa ditta è più comunemente conosciuta nel mondo per via dei suoi elettrodomestici che sono i comuni frigoriferi, piani cottura, asciugatrici e lavatrici, cucine e lavastoviglie.

Non che queste cose siano i soli prodotti della ditta in campo domestico ma sono tra i più importanti e probabilmente conosciuti. A detta di molte persone gli elettrodomestici della Bosch sono molto resistenti nel tempo, (a riprova di questo la ditta offre una garanzia di dieci anni dopo l’acquisto). Il servizio di assistenza post-vendita inoltre è molto efficiente, con centri di assistenza disseminati in tutte le città italiane, come assistenza bosch Torino, a Napoli, Milano etc.

Lavastoviglie e lavatrici sono molto apprezzati dalle massaie, anche per la cura e la qualità dei materiali da cui sono composte. Inoltre, cosa che non tutti sanno, gli elettrodomestici di questa ditta vengono sottoposti a severi test di tipo “germanico” prima della loro immissione sul mercato, il che dovrebbe essere sicuramente una garanzia della loro qualità. Inoltre  la Bosch dispone di centri di assistenza sia fisici che con numero verde sempre pronti a fornire tutta l’assistenza necessaria al consumatore