Capodanno in Montagna: l’alternativa alle grandi città!

capodanno in montagna

Non sai ancora se passare il tuo capodanno a Roma o allontanarti dalla tua città per le feste natalizie e per il capodanno? Un alternativa c’è, soprattutto per chi ama gli sport invernali e più in generale atmosfera e l’aria montana! Festeggiare il proprio capodanno in montagna è sicuramente una validissima alternativa rispetto il capodanno in una delle capitali europee, uno dei modi migliori e particolari per salutare l'anno nuovo, specialmente se si vuole partecipare ad uno degli spettacoli più affascinanti che si possano vedere, non secondo nemmeno al fascino di luci e colori dei fuochi d'artificio.

Tra prodotti tipici, spettacoli pirotecnici e baite

Tra i magici appuntamenti che ormai da anni và avanti per tradizione come non citare la spettacolosa e famosissima fiaccolata di capodanno a Bormio, è infatti un vero e proprio magico spettacolo per chi lo guarda, ed è un'emozione indicibile per chi, con la fiaccola accesa, scende sulla pista innevata assieme agli altri mille punti di luce che sembrano fluttuare sulla pista.

Ma la montagna non è solo sport invernali,  anche per chi non pratica gli sport infatti, un  capodanno in montagna rappresenta l'occasione giusta per vedere e vivere appieno la montagna d'inverno, nel suo bianco ed immacolato, magico splendore, assaporare i suoi prodotti tipici locali dal sapore unico ed inimitabile che potrebbero essere i protagonisti in tavola per il cenone di fine anno; specialità che si apprezzano tanto più in inverno perchè nate proprio per riscaldare non solo il corpo ma anche lo spirito.

L’Italia vanta di numerosissime incantevoli location in cui è possibile passare la notte di San Silvestro, in uno dei tantissimi paesini del Trentino, ad esempio, per passare il capodanno in montagna in Val di Sole od in Val di Non; qui, dopo il brindisi della mezzanotte, lo spettacolo dei giochi d'artificio sarà davvero spettacolare ed emozionante grazie alle montagne innevate che fanno da cornice ai giochi pirotecnici, riflettendo i loro colori caldi sui freddi profili.

Ma se il nostro capodanno in Montagna lo desideriamo romantico, non c'è nulla di più emozionante ed indimenticabile di un brindisi in una piccola Baita di legno in montagna che, assieme al nostro partner, ci permetterà di salutare l'anno nuovo in una cornice spettacolare, seppur intima, in un mix indimenticabile e davvero da sogno.