Diagnosi prenatale e Inseminazione artificiale in Promea

Dove e quando eseguire amniocentesi o villocentesi?
diagnosi prenataleQuando si parla di salute, i professionisti a cui ci rivolgiamo e la loro competenza rappresentano il fattore principale da considerare, questo riguarda sia la scelta di uno specialista che di una struttura medica.

Le strutture private o cliniche mediche convenzionate, spesso possono offrire un servizio che agevola maggiormente i pazienti, riducendo talvolta i tempi di attesa e riuscendo ad offrire un servizio degno di nota. Tra le cliniche mediche private nel nord Italia, convenzionate con il servizio sanitario nazionale, abbiamo il Centro Promea di Torino, specializzato in molti settori medici, poliambulatorio, e centro specialistico per quanto riguarda la procreazione medicalmente assistita, fecondazione assistita e l'inseminazione indotta o artificiale, e la chirurgia oftalmica. Ma non solo, Promea è anche un importante centro di chirurgia vascolare, ortopedia, ginecologia, andrologia, urologia e chirurgia plastica.

Promea dispone di un equipe medica di alto livello, attrezzature all'avanguardia in grado di seguire e prendersi cura del paziente dall'inizio alla fine dell'iter terapeutico. Il centro Promea è dotato di un'importante laboratorio di biologia molecolare e di citogenetica all'interno dei quali vengono utilizzate le più moderne tecnologie e tecniche per quanto riguarda lo screening e la diagnosi prenatale. Centro specialistico, tra le altre cose, per l'esecuzione di esami per villocentesi e amniocentesi, esami spesso richiesti soprattutto in casi specifici che lo richiedono, come donne in gravidanza oltre una certa età.

Il centro sorge nell'anno 2001 come struttura accreditata per quanto riguarda la medicina della riproduzione, all'interno del sito Web ufficiale del centro Promea è possibile reperire tutte le informazioni approfondite e specifiche, con la possibilità di effettuare prenotazioni on-line in maniera diretta oppure con la possibilità di avere un contatto telefonico senza impegno per la richiesta di maggiori informazioni su consulenze e servizi. In particolare nel sito è possibile trovare molte approfondimenti, anche tecnici ma non solo, per quanto riguarda la procreazione assistita e la chirurgia oftalmica. Web: www.promea.net