Il divertimento a Cattolica: mare, natura, sport e attività per bambini!

hotel cattolica mare

Molti pensano che scegliere di trascorrere le vacanze in una località costiera significhi solo fare tanti bagni nelle acque del mare e godersi un meritato relax sulla spiaggia, ma a Cattolica non è cosi!

Certo le belle spiagge di sabbia fine sono uno dei luoghi migliori per scaricare lo stress e passare momenti di spensieratezza e allegria tra amici, in coppia o con la famiglia, ma la città di Cattolica offre ai turisti un’infinita serie di attività ed attrazioni che per tutta la durata del soggiorno non avrete certamente tempo di annoiarvi!

Per questo la soluzione migliore per poter sfruttare al meglio il tempo durante le vostre giornate è un buon hotel a 3 stelle a Cattolica, in modo da potervi dedicare solo al vostro svago e divertimento, mentre verrete serviti nel migliore dei modi da uno staff gentile e disponibile, come accade al Riz Hotel, che oltretutto si trova a pochi passi sia dal lungomare sia dal centro.

Anche le giovani coppie troveranno ciò di cui hanno bisogno, con stanze moderne e confortevoli, alcune dotate di ampi balconi con una vista romantica sul panorama marittimo.

Il Riz Hotel è dotato anche di un pacchetto per il turismo sociale, essendo Cattolica un luogo molto richiesto per i gruppi di vacanza over 65.

Questa struttura ricettiva a 3 stelle si adatta alle esigenze di diverse tipologie di turismo, ideale per le famiglie con bambini perché vicino ai maggiori punti di interesse della città, un hotel con piscina a Cattolica vicino al mare situata nel vicinissimo Lido delle Sirene, dove i piccoli potranno giocare liberamente senza correre rischi, rappresenta una sicurezza in più per i genitori.

La spiaggia di Cattolica, oltre a tante strutture per bagnanti, è dotata di tutta l'attrezzatura necessaria per giocare a beach volley e mini basket, oppure uscire in mare aperto con le tipiche imbarcazioni a vela, i “cutter”, con cui è possibile anche visitare insenature e calette.

Ma non mancano i classici pedalò, corsi di windsurf e vela, e corsi di nuoto per i bambini. Per i più piccoli sono inoltre presenti momenti di animazione con babysitter che permettono ai bimbi di socializzare, divertirsi ed imparare mentre i genitori possono concedersi un'escursione in mare aperto.

Cattolica negli anni ha saputo continuamente rinnovarsi per garantire ai turisti e ai cittadini il miglior intrattenimento possibile, e a prova di ciò, Cattolica ospita il parco marino più grande d'Europa, il Parco Le Navi.

Qui i bambini si troveranno davanti tanti animali marini che li aiuteranno a scoprire l'importanza della biodiversità e del rispetto dell'ecosistema in modo coinvolgente e divertente, potendo anche toccare con mano i trigoni nella loro vasca.

La città presenta molti luoghi di aggregazione e occasioni di svago, come la pista di pattinaggio al Parco della Pace, grande spazio verde dove grandi e piccini si divertono in totale sicurezza, e vicino all'area del parco sono presenti pizzerie, ristoranti e locali dove fare una pausa.

Con una passeggiata si visita anche il centro storico di Cattolica: Piazzale Roosevelt con la fontana e i giardini di fronte al municipio, il Centro Culturale Polivalente in Piazza della Repubblica con la biblioteca e il teatro della Regina, la Piazza delle Sirene con le sue fontane danzanti e Piazza Nettuno.

I bambini più avventurosi noteranno subito la pista per minimoto di Cattolica, che con un circuito da veri professionisti, tra un susseguirsi di curve e rettilinei, mette alla prova le abilità dei racers, e il fatto che anche Valentino Rossi abbia visto emergere le proprie capacità su questa pista sarà un motivo in più per fermarsi a fare un giro! Qui si gareggia anche in ambito professionale ed è presente un negozio per ricambi e un bar aperto al pubblico.

Altri sport da praticare a Cattolica sono ciclismo e mountain bike, con tanti percorsi dedicati che portano all'entroterra o accompagnano lungo la costa fino alle Marche, oppure usufruire dei campi del circolo di tennis, palestre per arti marziali o seguire corsi di yoga, il bocciodromo e tanto altro ancora!

E alla fine della giornata potrete gustare un drink o un gelato sul lungomare, per poi riposare comodamente nel vostro hotel a pochi passi dalla spiaggia.