Canzoni d'amore : Subsonica – Intcantevole

Canzoni d'amore: Incantevole dei Subsonica
musica subsonica
Incantevole è senza dubbio una delle più belle canzoni d’amore del gruppo torinese dei Subsonica, composto da Samuel, che è il cantante principale, Massimiliano Casacci detto C-Max che fa da voce e chitarra, Davide Dileo detto Boosta come voce e tastiere (e anche fondatore dei Subsonica), Enrico Matta detto Ninja alla batteria e Luca Vicini detto Bass Vicio al basso.

Incantevole è il secondo singolo estratto dall’album Terrestre del 2005, uscito il 22 aprile dello stesso anno.

Il video è stato girato a Praga ed ha come protagonisti due ragazzi innamorati che sono in vacanza nella capitale della Repubblica Ceca. La coppia si comporta come una normale coppia di turisti che si aggirano per le strade, mentre però attorno a loro iniziano a cascare meteore che distruggono palazzi (cit. Fuori è un giorno fragile ma tutto qui cade incantevole, come quando resti con me).

I due sono talmente presi dal loro amore che tutto ciò che li circonda passa in secondo piano, si sentono sicuri perché ad ognuno di essi basta la presenza dell’altro per stare bene.
Il loro stare insieme gli fa dimenticare i problemi ed è come se i due stessero vivendo un bel sogno.

Il gruppo ha dichiarato che questo brano è nato durante un ritiro musicale in campagna: un sabato sera organizzarono una festa dove invitarono un po’ di gente e la mattina successiva lo hanno suonato quando le persone erano ancora addormentate e disorientate.

Un brano molto toccante che rimane tra i più belli del gruppo torinese.