Levico Terme: un paradiso naturale immerso nel verde

levico terme

Splendida cittadina della Valsugana, Levico Terme è una meta ideale per le vacanze in ogni periodo dell'anno: un paradiso naturale circondato dal verde. Offre, infatti, innumerevoli possibilità per trascorrere momenti di relax godendo di un paesaggio mozzafiato e svolgendo le più interessanti attività sportive: passeggiate in montagna, giri in bicicletta e sport acquatici.

Tante opportunità di relax a Levico

Il Comune è inoltre ricco di Musei e Biblioteche per chi volesse approfondire la storia del luogo. Nota in tutto il mondo come cittadina termale, Levico ha saputo valorizzare le enormi bellezze naturali di cui è circondata, offrendo ai turisti un'esperienza straordinaria.
La crescita demografica e la notorietà di Levico Terme sono legate alle purissime acque termali della città, di origine arsenicale ferruginose. In seguito all'elevata presenza di ferro assumono un caratteristico colorito rossastro. Le acque termali hanno fatto la fortuna di Levico grazie alle loro proprietà terapeutiche contro numerose patologie: problemi di respirazione, riniti, allergie o asma, stati ansiosi, malattie della tiroide. Nel corso dell'Ottocento il comune diventa così meta di numerosi turisti che desiderano godere dei benefici di queste acque miracolose. Il vecchio complesso termale, splendidamente ristrutturato, oggi è prestigioso centro benessere in grado di regalare una vacanza all'insegna della cura del corpo e del relax.

Levico Terme offre paesaggi unici, di una bellezza spettacolare come lo storico parco naturale: il più grande della provincia di Trento. Il parco contiene circa 550 piante tra alberi e specie arbustive ed offre un paesaggio incantevole in ogni stagione dell'anno. Incantevole il lago di Levico con la sua caratteristica forma allungata ricorda un fiordo norvegese. Qui è possibile praticare moltissimi sport acquatici oltre che godere di una natura incantevole. Le sue acque assumono una colorazione diversa a seconda delle stagioni e di come cambia la natura circostante. Sulle sue rive sorgono due stabilimenti balneari oltre ad una spiaggia libera. Molto interessante la presenza del biotopo Canneto di Levico tra le tante specie che è possibile vedere nel lago.