Diffusione del materiale informativo con i porta cataloghi

portacatalogo

Ogni attività commerciale ha bisogno di far conoscere e promuovere efficacemente la propria rete di vendita con supporti e attrezzature che diano visibilità e creino interesse nei clienti.

Le massicce campagne pubblicitarie invadono quotidianamente i nostri spazi, depliant, volantini colorati e opuscoli di ogni genere riempiono, alle volte creando fastidio, le nostre cassette delle lettere ma chissà perché quando ci rechiamo in qualche centro commerciale non possiamo fare a meno di soffermarci accanto al porta cataloghi e prendere qualche opuscolo.

Nei grandi magazzini, autosaloni, i negozi al dettaglio, i musei e nelle fiere sono utilizzati supporti di ogni forma e colore per disporre in modo ordinato il materiale informativo degli articoli proposti.

Con i porta cataloghi ogni imprenditore può presentare egregiamente la sua produzione ponendo sugli stessi, depliant, biglietti da visita e naturalmente anche i cataloghi completi d’immagini, prezzi e caratteristiche della merce esposta.

Per attirare l'interesse dei clienti è necessario predisporre di una buona capacità di persuasione e un’efficiente attività pubblicitaria. Troppo spesso la concorrenza non lascia spazio, non si può pensare di avere successo negli affari senza un adeguato supporto marketing.

Ed è proprio attraverso il consiglio di esperti pubblicitari che molti commercianti si sono adeguati ad allestire gli spazi di vendita con supporti espositivi e porta cataloghi. Il cliente che entra in negozio potrà servirsi di tutto il materiale informativo senza bisogno di chiederlo direttamente a un addetto.

Le strutture sono solitamente rimovibili per poterle spostare a piacimento o fissate a muro, posizionabili in qualsiasi angolo sia esterno sia interno, i porta cataloghi in particolare, possono essere messi nelle vicinanze della porta di accesso, immediatamente individuabili da chiunque, attirano l'attenzione di chi, prima di girare per il magazzino, sfoglia le pagine del catalogo per cercare l'articolo che gli interessa e se questo è disponibile o meno.

Negli spazi espositivi di grandi dimensioni, come le fiere, le manifestazioni culturali, musei e parchi nazionali i porta cataloghi contengono materiale che  si può prendere gratuitamente o a pagamento. Anche in questo caso la funzione principale è quella di proporre al pubblico prodotti e servizi che sono a disposizione in un determinato contesto.

Nelle gallerie d'arte, ad esempio ,ci sono gli espositori porta cataloghi con libri e opuscoli riguardanti le opere esposte, chi è interessato ad approfondire la conoscenza di un particolare artista potrà visualizzare il catalogo che lo riguarda, prenderlo e recarsi alla cassa per completare l'acquisto.

Ovviamente non ci sono limiti per l'utilizzo di questi espositori, la modularità e le diverse forme possono ben adattarsi in qualsiasi realtà commerciale o meno, essenzialmente si tratta di accessori di supporto, strutture metalliche, plastificate o in legno che ben si prestano a integrare l'allestimento esistente.

Mezzo di comunicazione al servizio del cliente, i porta cataloghi fanno parte del nostro quotidiano, camminando per strada è difficile non vederne qualcuno all'esterno delle agenzie di viaggio o davanti all'ufficio degli intermediari immobiliari.

Per qualsiasi approfondimento riguardante i porta cataloghi possiamo rivolgerci alle società che si occupano di pubblicità, oppure cercare in Internet notizie sull'articolo, nel Web sono presenti validissimi consigli e informazioni che ci aiuteranno a scegliere la formula più appropriata alle nostre esigenze.