Matrimonio con il pancione

matrimonio incinta

In Italia i matrimoni riparatori sono passati di moda da un pezzo. Non mancano però le donne che decidono di arrivare all’altare con un bel pancione, alcune volte tutt’altro che accennato. Un modo molto sentito di riunire in una sola giornata la coronazione di un sogno d’amore, con la prossima, anzi la vicinissima formazione di una nuova famiglia. In questo articolo vi daremo alcuni consigli per un matrimonio perfetto anche con il pancione.

In genere l’abito da sposa per una donna incinta deve essere morbido, senza parti troppo attillate o corpetti troppo stretti. Via libere invece i tessuti morbidi e leggeri, con pieghe e drappeggi. In generale l’abito perfetto per una sposa con il pancione è l’abito in stile impero, che mitiga il pancione, slancia e dà la giusta importanza al decolleté. Anche gli abito corti, quelli che arrivano fino al ginocchio per intenderci sono una valida alternativa, purché dotati di punto vita alto.

Per quanto riguarda i colori invece via libera sicuramento al bianco, all’avorio ma anche ai colori pastello. Da evitare invece i colori troppo sgargianti ed accesi.
Per quanto riguarda le scarpe optate per un tacco moderato o per un comodo sabot per evitare di affaticare la schiena con dei tacchi troppo alto.

Tenere sotto controllo il peso durante la gravidanza è importante ma non sognatevi di mangiare meno di quanto abbiate realmente bisogno per voi e per la creatura che avete nel pancione. Mangiate il giusto senza far a meno di nulla di quello di cui avete bisogno, dedicatevi a lunghe passeggiate ed ad un’attività fisica moderata e comunque adeguata alla vostra condizione. Consultatevi sempre con il vostro medico per sapere se i kili che state guadagnando sono fisiologici o sono eccessivi. Sono bandite quindi frasi come “il giorno delle nozze sembrerò una balena”. Ci penserà comunque il vostro fotografo di matrimonio a farvi sembrare più slanciate e meno appesantite.

Se oltre al pancione durante il vostro matrimonio, avrete anche al vostro fianco un altro bambino badate bene che non si annoi. Fate in modo che durante il banchetto siano seduti vicino a dei loro coetanei, magari dei cuginetti. Affidateli quando serve ad una persona della massima fiducia e non dimenticatevi di coinvolgerli nelle foto. Ricordatevi infine che sono bambini e per tanto non vestiteli in modo troppo elegante a discapito della comodità. Ricordatevi che anche in un giorno importante come questo devono essere liberi di correre e giocare.