Il microcemento per realizzare dei pavimenti

microcemento

I pavimenti in microcemento possono essere rifiniti con un sottile strato di materiale in calcestruzzo applicato sopra la soletta principale, questo metodo serve a fornire un rivestimento decorativo o dare colore alla superficie. I notevoli vantaggi nell'applicare questo metodo sono principalmente di tipo economico poiché permettono di ridurre i costi limitando la quantità di materiale da colorare e riduce il rischio di danneggiamento del rivestimento dell’edificio.

Le finiture speciali si utilizzano su vari tipi di materiali: sabbia, pietra metallo o plastica e possono essere incorporate o attaccate direttamente sulla superficie con estrema facilità.

Quando si esegue lavoro, bisogna appoggiare la lastra di base disponendola correttamente e mettere poi la guarnizione intorno per ottenere un aspetto gradevole di tutta l'opera. L'operazione successiva consente nella correzione dei livelli della superficie utilizzando una sovrapposizione di microcemento.

I vantaggi del microcemento


I pavimenti creati con questo sistema offrono versatilità e bellezza, il loro spessore e veramente minimo e sono applicati con la classica spatola o la cazzuola garantendo una posa in opera molto pratica.

Il microcemento è un materiale idoneo a essere utilizzato per superfici esterne e interne, ingressi, docce, gradini, grandi strutture ricreative, marciapiedi e vialetti dei giardini sono spesso costruiti usando la procedura sopra descritta.

Utilizzando il classico cemento potremmo andare incontro a sgradevoli crepe o ritrovarci con il pavimento macchiato, l'innovazione dei materiali ha portato al raggiungimento di uno standard elevato di prestazioni, poter camminare su superfici lucide e pulite offre confort e garantisce igiene.

Rivolgendoci ai centri specializzati, tecnici competenti potranno accompagnare i clienti della scelta più idonea consigliando prodotti specifici per la risoluzione di ogni esigenza. Il microcemento è l'elemento fondamentale per creare ambienti di grande effetto visivo senza dover attendere lunghi tempi per calpestare la superficie. La realizzazione è molto rapida, l'uso dei locali avviene dopo appena un giorno dall'applicazione e non c'è bisogno di modificare le altezze delle porte grazie allo spessore molto ridotto del materiale utilizzato.