LA SCOPERTA DEL MARE NOLEGGIANDO UNA BARCA A VELA

noleggio barche a vela

I nostri mari sono ricchi di una bellezza rara, la natura e la meraviglia delle nostre coste valgono la pena di vivere almeno per una volta un'avventura tra le onde. Per affrontare questa esperienza possiamo noleggiare una barca a vela che ci permetta di visitare posti impossibili da raggiungere via terra, spiagge e calette per trascorrere giorni all'insegna del riposo e a contatto con la natura. Il mare italiano è una scoperta che giorno per giorno ci fa scoprire che non è necessario andare in posti lontanissimi per trovare il paradiso terrestre, lo abbiamo a due passi e ce ne accorgeremo in fretta.

La costa adriatica è caratterizzata da grandi spiagge molto affollate, tanti stabilimenti balneari e vita mondana.  Pochi sanno che esistono zone molto più nascoste, poco frequentate, dove la natura è ancora incontaminata, ricca di tradizioni e posti incantevoli. Da questi porti è anche possibile navigare verso la Croazia per scoprirne le meraviglie della costa. Restando in Italia, possiamo dirigerci in Calabria, costeggiando il mare ionico raggiungeremmo incantevoli zone accessibili solo via mare. Angoli di paradiso dove solo con un'imbarcazione è possibile attraccare.

Il noleggio barche a vela non vuol dire necessariamente navigare e basta, chi adora il mare ma contemporaneamente vorrebbe scoprire anche le bellezze che le tantissime città d'arte offrono, non deve lasciarsi sfuggire l'opportunità di navigare nei dintorni della costa tirrenica dove, il meraviglioso mare è vicinissimo a città ricche di architettura e storia antica. Alternando i giorni di navigazione alla visita e alla scoperta delle meraviglie terrene scopriremmo il gusto di unire due diversi modi di vacanza in una sola volta.

La Liguria è la zona ideale per chi ha bisogno di riposo, piena di piccoli paesini con antiche tradizioni ha una costa che permette un viaggio ideale in barca vela grazie ai numerosi venti che s’incrociano nel Mar ligure.

Naturalmente quando organizziamo la nostra vacanza, non dimentichiamoci che l'affitto di una barca vela ci darà l'opportunità di andare in giro sulle onde da qualsiasi parte desideriamo ma che dobbiamo essere in grado di affrontare qualsiasi situazione sia bella sia brutta che il mare riserva.