Arredare la casa con le porte scorrevoli

 

I vantaggi delle porte scorrevoli sono molteplici; questi elementi architettonici permettono infatti di risparmiare spazio regalando un effetto estetico d’impatto. La porta scorrevole, a differenza di quella tradizionale ad anta (che si apre ad angolo retto) scorre su un binario e può essere sia interno muro che esterno muro.

La porta scorrevole interna viene anche definita a scomparsa e rappresenta la soluzione ottimale per guadagnare spazio in ambienti molto piccoli. L'anta scorre all'interno del muro e scompare completamente. Questo tipo di porta necessita però di lavori di muratura consistenti: c’è bisogno di svuotare la parete ed inserire un controtelaio che accoglierà la porta. L’effetto estetico è però davvero splendido: la porta scompare completamente una volta chiusa. Si adatta particolarmente bene anche ad arredamenti moderni con presenza, in quasi tutti i casi, di lampadari moderni.

La porta scorrevole esterno muro viene montata all’esterno della parete che dovrà dunque rimanere interamente sgombra. Si rivelano molto convenienti dal punto di vista economico e sono abbastanza semplici da installare.

La porta scorrevole rappresenta un elemento architettonico di grande pregio, in grado di valorizzare ogni ambiente della vostra casa. Disponibile in una vasta varietà di materiali, la porta scorrevole viene proposta in molte varianti dei produttori: in legno, in vetro, con anta cieca o aperta. Una porta scorrevole non è mai banale ed è sempre d’effetto. Chi desidera installare una porta scorrevole ed ha l’esigenza di conoscere tutto su questo prezioso elemento architettonico, può consultare il sito www.portescorrevoli.biz.

Scorrevole, fruibile e gradevolissima la guida è ricchissima di informazioni sulle porte scorrevoli. Offre inoltre l’opportunità di conoscere i migliori produttori presenti sul mercato oltre ad un’ampia panoramica sui prezzi. Le sezioni rimandano ad interessanti approfondimenti sulle porte scorrevoli. Progetto editoriale all’avanguardia offre una miniera di utilissime informazioni per approfondire al meglio il vasto universo della porta scorrevole.