Riccione: la vera perla della Riviera Adriatica


 Riccione è una delle mete più ambite della Riviera Adriatica: meno caotica di Rimini , più viva di Cattolica, essa rappresenta l'ideale via di mezzo in cui riescono a coesistere divertimento e relax. Oltre agli stabilimenti balneari , infatti, la città è il luogo ideale da cui partire per esplorare tutta la riviera romagnola, dalle famosissime discoteche storiche come il Cocoricò e il Peter Pan,  ai locali dell’entroterra in cui si possono degustare le specialità tradizionali della cucina romagnola.

Ideale soggiorno per i ragazzi e per gli adulti, non c’è mai rischio di annoiarsi in città: dal lungomare ricchissimo di servizi al rinomato Viale Ceccarini, dai parchi divertimento alle terme, l’offerta turistica è una delle più complete d’Europa. Il lungomare di Riccione, recentemente ristrutturato, è il luogo ideale dove fare splendide passeggiate in ogni momento della giornata, dal mattino alla sera, grazie ai numerosi spazi verdi che sovrastano la spiaggia. Viale Ceccarini, invece, fin dal lontano 1912, è stato il vero fulcro della vita cittadina ed oggi, grazie ai migliori negozi dell’intera città che qui sono situati, è diventato luogo d’élite. Non sono solo le boutiques, tuttavia, che stupiscono i turisti, ma anche i numerosissimi artisti di strada che espongono le loro opere provenienti da ogni parte d’Europa.

I più piccini e i ragazzi, invece, si divertiranno moltissimo sulle attrazioni dei parchi divertimento più famosi della Riviera: Il River Runn, il Tobogas e il Kamikaze sono solo alcune delle attrazioni dell’Aquafan di Riccione, a cui si uniscono balli e spettacoli davvero incredibili a cui tutta la famiglia può assistere per trascorrere una serata piacevole. Il Parco Oltremare, invece, con la sua Laguna dei Delfini, sarà lieto di ospitare tutti gli amanti della natura. E per i più tecnologici? Bisogna assolutamente visitare IMAX3D, un enorme teatro da 500 posti per la visione di film in 3D con effetti scenografici e cinematografici davvero superbi! Vivi una vacanza che sappia regalarti emozioni e sorprese in ogni istante!

Scegli un hotel a Riccione e, se sei interessato a qualche parco divertimenti della Riviera, scopri le tantissime promozioni che gli hotel organizzano durante tutto l’anno. Situati nei punti strategici della città, infatti, la maggior parte degli alberghi o dei residence a Riccione ti consente di avere tutto quello che cerchi con soluzioni personalizzabili e convenienti!