Che cosa fare con un Iphone rotto e come riparare Iphone

iphone

Nonostante questo tipo di dispositivo abbia un prezzo piuttosto elevato, si può danneggiare, non dura in eterno, fortunatamente un Iphone rotto si può riparare ma come?
Esistono diversi tipi di guasti, quando esso è riconducibile al software, spesso con una semplice correzione, ritorna in funzione mentre se è stato corrotto l'hardware, la faccenda si fa più costosa complicata.
A volte il danno è così grave che il dispositivo diventa irrecuperabile, in questo caso non vi resta che trovare il modo di smaltirlo in modo adeguato, scegliendo la maniera  più congeniale inclusa quella di riuscire a ottenere un certo beneficio da tale operazione.

Genius Bar ti dice come riparare Iphone

Si tratta di un servizio offerto da tecnici che conoscono alla perfezione i prodotti Apple e che sono al tuo servizio per risolvere ogni problema concernente il come riparare Iphone. Quando è possibile, le riparazioni sono immediatamente evase senza farti tornare, altrimenti sarà necessario aspettare il tempo dovuto.

Prima di recarti all'appuntamento per ricevere la dovuta assistenza, è richiesto che tu prenoti un appuntamento e ti presenti nella data e ora fissata per sapere come riparare Iphone dopo aver fatto un backup per del dispositivo in questione.
Il tecnico che vi assiste (chiamato "Genius”) prenderà tutte le informazioni necessarie concernenti come riparare l’Iphone, il sistema operativo, questo viene fatto attraverso un macchinario che è una copia in miniatura di quello originale usato in Cina per assemblare gli smartphone, e che permette di localizzare e sistemare l'esatto malfunzionamento.

In aggiunta, ti farà delle domande per isolare ancora meglio la questione, e risponderà anche a vostri eventuali quesiti. Il tutto generalmente dura un quarto d'ora circa, ma alcune volte richiede più tempo.

Se il dispositivo richiede assistenza, il Genius t’illustrerà la situazione e t’informerà sui costi da sostenere lasciando a te la decisione finale sul come riparare Iphone. Chiaramente, se il telefono in garanzia non dovrete pagare nulla, ma ricordate che se il dispositivo è caduto nell'acqua o in qualche modo ha subito alterazioni nel tentativo di aprirlo o modificarlo da soli, la garanzia viene automaticamente annullata. Ovviamente non ci si potrà recare dal Genius per richiedere lo sblocco del dispositivo, in quanto Apple per ovvi motivi commerciali non è interessata a divulgare informazioni sul come sbloccare un iPhone…in quanto questa è una procedura fuori dalle righe, anche se perfettamente legale, che permette agli utilizzatori un’indipendenza operativa al di fuori della casa madre.

Vendita di un Iphone rotto

Questa è una delle soluzioni che si possono scegliere se la spesa riguardante come riparare Iphone è troppo alta, alcuni siti offrono una somma di denaro per acquistare Iphone danneggiati e utilizzano le parti ancora funzionanti per sistemarne altri.

Riciclaggio e riparazione dell’Iphone

Se il vostro Iphone è irreparabile e invendibile, non buttatelo in un cestino poiché presenta elementi come mercurio o altri componenti tossici che possono causare rischi ambientali che disperdendosi nell'ambiente avvelenano l'acqua o il suolo.
Portate dall'Iphone in un centro Apple di vendita al dettaglio oppure in un punto di riciclo di elettronica, lo ritireranno e si assicureranno che sia smaltito nel modo corretto e senza pericoli per l'ambiente.

In ogni caso, prima di portare in riparazione, vendere o di sbarazzarvi del vostro smartphone rotto, salvate i vostri dati ed eliminateli dal cellulare prima di una di queste operazioni. Nell'eventualità che il telefono proprio non si accenda, potete sempre eliminare i dati in remoto per mezzo del vostro account "MobileMe" (se lo disponete) accedere a esso, tramite la funzione "Trova il mio Iphone" ed eliminare elettronicamente tutti i dati in esso contenuti.

Sblocco Iphone

Ricordate sempre che le operazioni concernenti lo sblocco iPhone non sono apprezzate né hanno l’approvazione della Apple, visto che causano il decadimento o comunque rendono non valida la garanzia dello smartphone. Esiste comunque la possibilità di far tornare il software che gestisce il sistema come era in origine e così la garanzia non verrà invalidata. Il soggetto dello sblocco Iphone però è argomento che va fuori dal soggetto del presente articolo e per spiegarlo efficacemente ci vogliono altri approfondimenti più precisi e dettagliati.