L’acido glicolico per una pelle più giovane

salute pelle

L’acido glicolico è un alleato prezioso per la salute e la bellezza della pelle. Da sempre infatti questo prodotto viene utilizzato dai dermatologi e dai medici di tutto il mondo per curare diverse malattie della pelle, come ad esempio l’acne e la comparsa di macchie e segni del tempo. Questo prodotto viene utilizzato in diverse concentrazioni a seconda dell’uso che si vuole fare dell’acido glicolico e del risultato che si intende ottenere.

Inoltre è possibile anche acquistare l'acido glicolico in diverse concentrazioni, in particolare solitamente tutti i prodotti da banco che contengono circa il 3% di acido glicolico. Se si vogliono utilizzare delle concentrazioni più alte di acido glicolico deve essere richiesta una prescrizione medica, inoltre concentrazioni maggiori al 3% di acido glicolico vengono utilizzate anche dai dermatologi che applicano prodotti con concentrazioni più elevate in ambito clinico.

I prodotti a base di acido glicolico che possono essere acquistati normalmente sul sito www.piazzabenessere.com e senza prescrizione sono le creme idratanti, i detergenti e i peeling per la pelle. Ovviamente quando si sceglie di utilizzare un prodotto a base di acido glicolico si devono sempre rispettare alcune regole e precauzioni, per prima cosa, ad esempio, dopo il trattamento è buono uso spargere sulla pelle una protezione solare, poiché l’acido glicolico provoca una forte sensibilità al sole.

Quando è utilizzato come è stato prescritto invece l’acido glicolico infatti porta ad una graduale rimozione dello strato superiore della pelle regalando una carnagione più fresca e giovane ed una pelle priva di rughe e visibilmente più bella.