Scuole di sci e imparare a sciare

sci

Si sta avvicinando il periodo invernale.Tra non molto potrebbe portare la neve in città e ben prima di ciò vedremo il lontananza vette innevate.

A chi non piacerebbe andare in montagna e farsi una bella sciata?
Vediamo molto spesso immagini televisive o forse abbiamo visto anche di persona esperti sciatori scorazzare sulle piste da sci. Sembravano divertirsi molto.

Magari li abbiamo invidiati, avremmo voluto essere al loro posto ma, non sapendo sciare ci siamo dovuti limitare alla classica gita in montagna. Forse si abbiamo avuto il modo di apprezzare la cucina tipica, assaggiare i liquori caratteristici della zona, però è rimasta dentro di noi quella sensazione che ci faceva pensare che se avessimo saputo sciare ci saremmo divertiti molto di più...magari frequentando una scuola di sci..

Che fare allora?
Ci si può per esempio iscrivere a una scuola di sci; prendere lezioni con un maestro e decidere di passare dall’altra parte della barricata. Avendo la possibilità, in un periodo non troppo lungo di essere protagonisti attivi e non spettatori come lo siamo stati in passato.Con un po’ di lezioni, con il nostro impegno e sotto la guida esperta di un maestro competente potremmo anche noi in  un futuro molto vicino, non più limitarci a osservare gli altri rimanendo a bordo pista.

Potremmo decidere di praticare questa bellissima disciplina ogni volta che ciò sarà possibile e di trascorrere una bellissima giornata in montagna godendocela appieno.

Lo sciare è una disciplina tecnica; imparare a farlo richiede una corretta impostazione da un punto di vista tecnico. Non si tratta di imparare ad andare in bicicletta dove il fai da te è generalmente più che sufficiente.
Rivolgersi a una scuola di sci è la scelta giusta che ci permetterà di poter praticare questa disciplina in maniera corretta e vantaggiosa.