Le Bandiere Blu e Verdi sventolano a Senigallia


Pernottare negli hotel in Riviera Adriatica vuol dire garanzia di servizi attenti e curati, mare pulito, una spiaggia dorata che si estende a perdifiato. Il verde delle colline che lambiscono la fascia costiera risplende e offre al turista occasioni per potersi immergere anche nella natura rigogliosa. Non sarà mai esclusivamente ad una vacanza al mare, in quanto c’è la possibilità di ammirare a posti unici sia da un punto di vista storico sia ambientale.

Obiettivi puntati su Senigallia, che, oltre a avere ricevuti numerosi attestati che certificano la qualità del suo mare, è stata anche insignita con il rilevante riconoscimento della Bandiera Verde (oltre a quella Blu per il mare) che garantisce la qualità del suo territorio, e questo proprio in virtù di una oculata protezione del suo territorio agricolo come pure dell’ambiente e la garanzia di qualità dei suoi prodotti.

A Senigallia la vacanza trascorre proprio sulla base dei ritmi che ogni turista vuole dettare e per questo che offre una ampia gamma di possibilità. In ogni caso comunque a prescindere dai propri particolari interessi una visita che merita di essere fatta è quella riguardante il suo centro storico che si snoda tra il fiume Misa, viali alberati e il mare. Qui ogni singola pietra, strada racconta la storia. Una piacevole sorpresa che poche città a vocazione marittima possono vantare.

Tutti i colori della Riviera Adriatica

Trascorrere un periodo di riposo negli hotel in Riviera Adriatica a Senigallia vuol dire anche poter ammirare le molteplici tonalità date dallo trascorrere delle stagioni, con le proprie varianti con le molteplici intensità. Durante la stagione invernale dominano le tonalità che spaziano dal bianco al grigio, per poi passare al verde sinonimo della stagione primaverile.

Tonalità e colori che esplodono in un meraviglioso caleidoscopio durante l’estate per poi attenuarsi con l’avvento della stagione autunnale. Sopra a tutto quasi incurante del passare dei tempi domina il mare, un mare azzurro, pulito che si dona generosamente all’attento turista che sappia apprezzare e capire il suo messaggio.