Siti Web: cosa sono? Cosa serve per realizzarli?

siti web

Ormai le parole "sito” e “Web” sono entrate nel comune dizionario della lingua italiana e probabilmente non c'è giorno che passi senza che esse vengano usualmente pronunciate.
Ma che cos'è realmente un sito Web? Perché qualcuno dovrebbe avere in mente di realizzarne uno?

Per rispondere in modo molto semplice diciamo che esso è uno spazio in abbonamento sul server di un computer dove chi lo possiede, può commentare qualsiasi cosa che desideri.
Un sito Web, non ha limitazioni di argomenti, diciamo che possono esistere tanti siti Web quanti sono gli argomenti di cui si può parlare.

Un uso particolare, rientra in uno degli strumenti pubblicitari e di vendita, dove il sito espone modo dettagliato gli articoli e le informazioni dei prodotti offerti.
Un commerciante per esempio potrebbe richiedere la realizzazione di siti Web con collegamenti ipertestuali che permettono al visitatore di navigare (per usare un termine tecnico) in varie pagine del sito.

Per pagina, s’intende ognuna delle schermate che contengono delle indicazioni, attraverso foto, video, audio e testi appositamente redatti.
Quando il sito è realizzato senza dei testi, ma solamente tramite immagini, corrisponde a quello che cartaceo è denominato depliant.

La realizzazione siti web

La creazione, può in realtà essere realizzata da chiunque abbia un po' di conoscenza di Internet, ma un'altra cosa è un lavoro professionale che generi una programmazione interattiva in grado di catturare l'attenzione del visitatore, fornire risposte esaurienti allo scopo di ottenere delle vendite del proprio prodotto.

Al presente, per pubblicizzare delle aziende, prodotti e servizi ci si serve di Internet, è grazie ai siti che si è sviluppato il commercio elettronico con la conseguente e ormai completamente in voga vendita on-line.
Oltre al vendere un prodotto, un'azienda potrà inserire nel sito una sezione che permetta ai visitatori di scambiarsi opinioni riguardo al prodotto (forum).

Il sito Web, è reso disponibile agli utenti per mezzo dei browser, termine tradotto in molti modi: scorritore, curiosone, navigatore, quest'ultimo probabilmente il più indicato, s’intende il programma con cui si accede a Internet cioè Safari, Firefox, Explorer, Chrome ecc, attraverso i motori di ricerca come Google, Ask, Yahoo ecc.

Per riassumere quindi,  la realizzazione siti Web adeguatamente creati, offrono delle opportunità incredibili, diventando uno strumento di cui le aziende non possono fare a meno se vogliono stare al passo con i tempi.

Avere un proprio sito Internet, permette di rendere pubbliche le vostre attività di successo, e fare in modo che statisticamente possiate avere un'espansione senza precedenti, al contempo potete informare su nuovi prodotti e interagire con i clienti in maniera completamente nuova rispetto a quella tradizionale.

Chi dice: “A me non serve un sito Web" non ha capito la primaria importanza di questo strumento, esso non è qualcosa che serve a chi lo gestisce o gli assegna il proprio nome, questo strumento serve agli utenti, per ottenere tutte le informazioni che loro necessitano, per usufruire dei servizi e comprare on-line qualsiasi cosa che loro desiderino.

Sembra qualcosa di completamente magico e, in effetti, lo è, siamo in un'era veramente tecnologica, perché non sfruttarla completamente  con la realizzazione siti web?

.