Smaltire i rifiuti: è così importante?

Spesso e volentieri, tramite i mezzi di comunicazioni più diffusi e importanti, come la televisione o internet, sentiamo discutere sui problemi legati ad un mancato smaltimento dei rifiuti nelle grandi città, come ad esempio la capitale. Infatti, è risaputo che le aziende che si occupano dello smaltimento rifiuti Roma non riescono spesso nell’impresa di gestire in modo rapido e con tempi brevi la mole di rifiuti prodotta.

Tutto ciò ovviamente non è positivo. Il motivo è che  ovviamente ci possono essere rischi soprattutto a livello ambientale e salutare per i cittadini, in quanto molto spesso si tratta di rifiuti tossici e che hanno necessità di trattamenti specifici.  Quindi il modo migliore per ovviare al grande problema dei rifiuti nelle grandi città è quello di prestare particolare attenzione sia allo smaltimento che al riciclaggio. Ogni cittadino dovrebbe sentirsi obbligato a svolgere una corretta raccolta differenziata, separando i rifiuti secondo le norme indicate e procedendo a buttarli negli appositi raccoglitori su strada. Ma non solo i singoli individui devono occuparsi dei propri rifiuti per evitare problemi, anche le aziende che però possono decidere se occuparsene in prima persona, oppure rivolgersii ad una delle ditte specializzate che si occupano dello smaltimento e riciclaggio, come per esempio Nieco, un’azienda della capitale che svolge questo tipo di servizio da anni ed in modo professionale.

Nieco: smaltimento dei rifiuti a Roma dal 1997

Nieco è un’azienda che gestisce lo smaltimento e il riciclaggio dei rifiuti urbani a Roma, da ben 18 anni, ossia dal 1997. Grazie ad uno staff professionale e con moltissima esperienza del settore alle  spalle, Nieco è diventata leader per quanto riguarda anche le bonifiche ambientali e gli ambienti confinati. Per ambienti confinati si intendono i luoghi, come cisterne oppure silos e pozzi, in cui c’è il pericolo di diffusione di gas o fumi particolarmente pericolosi per l’ambiente e per la salute.

Per far capire la professionalità dello staff Nieco, basterà pensare che si tratta di persone preparate ed efficienti con anni di esperienza in questo settore, quindi personale con competenze specifiche.

Ovviamente oltre allo staff ben preparato, l’azienda ha a disposizione tutti gli strumenti ed i mezzi adatti per svolgere questo lavoro nel migliore dei modi, come ad esempio gli automezzi che permettono la raccolta di circa duemila tonnellate di rifiuti, che  verranno poi spediti in uno degli impianti di smaltimento o riciclaggio rifiuti appartenente all’azienda stessa. La ditta offre ai propri clienti anche un servizio di consulenza dedicato alle aziende, al fine di formare il personale a livello tecnico e giuridico in caso si tratti di attività che hanno a che fare con rifiuti pericolosi.