Vistare Torino, un tour tra le sue bellezze

Mole Merz 2

Torino è una città molto importante per il turismo in Italia. La sua varietà di paesaggi e la sua storia culturale ne fanno in assoluto una delle città più importanti da visitare, sotto tutti i punti di vista.

Dalle montagne ai parchi, dalle piazze ai musei

Da Torino è partita l'unificazione d'Italia, e le tracce degli avvenimenti di quell'epoca e dei reali che hanno governato l'Italia tramite la monarchia, sono disseminate in tutta la città e in tutta la provincia. Non si contano infatti le residenze nobiliari, i palazzi, i castelli. Il risveglio turistico del capoluogo piemontese si è consacrato con l'avvento delle Olimpiadi del 2006; una rinnovata visibilità a livello internazionale ha permesso la creazione di un nuovo flusso di turisti e visitatori stranieri e non, sempre più incuriositi dalla prima capitale italiana.

Le strutture ricettive presenti in Torino vanno dagli alberghi di lusso fino agli ostelli, da questo punto di vista non manca la scelta per tutte le esigenze. Alberghi, Case vacanze, ostelli e residence a Torino sono presenti in tutti i principali quartieri sia in zona centrale che non. (clicca qui per maggiori informazioni su pernottamenti lunghi a Torino).

E' possibile visitare le sue imponenti piazze signorili, così come i suoi splendidi parchi o colline (come le famose colline sul Po tra le quali spicca Superga); è possibile visitare musei importanti e a carattere internazionale come il Museo Internazionale del Cinema o il famosissimo Museo Egizio di , visitati da pubblico proveniente da tutte europa e da tutto il mondo. Oppure ancora il bellissimo museo di arte contemporanea o il museo dell'automobile (non dimentichiamoci che Torino è la sede di una delle più grandi fabbriche automobilistiche del mondo, la Fiat), le grandi officine di riparazione etc.

Torino è una città completa al di là del discorso turistico, sono presenti infatti anche importanti strutture ospedaliere, come le Molinette o importanti centri specialistici come la clinica Promea, centro medico specializzato in villocentesi diagnosi prenatale e fecondazione assistita.

Questo ed altro offre Torino, una città che racchiude in sè le caratteristiche di una città ideale per il turista esigente.