Trading binario: possibilità seria di guadagno?

trading

In molti hanno sentito parlare ormai di strategie per opzioni binarie e trading binario, si trovano diverse idee, pareri e opinioni contrastanti sull’argomento. Il trading binario può veramente rappresentare una fonte di guadagno? Fino a che punto? Molti sostengono di no, altri invece dicono di si e soprattutto sono convinti che si tratta di un modo di investire in maniera sicura, grazie anche alla tutela degli organismi Consob.

La verità è che il trading come molte altre attività che implicano del denaro può essere vissuto in modo soggettivo, e qualora la nostra esperienza sia stata negativa lo reputiamo come una truffa, mentre quando tutto va secondo i piani allora è tutto a posto.

Vediamo di capire se il trading binario è una truffa, un inganno per fregare soldi a poveri malcapitati o se invece rappresenta (se ben utilizzata) un occasione di trading online per guadagnare investendo in borsa in modo diverso.

Trading con le opzioni binarie

Girano diversi video, contenenti pareri discordanti in merito all’argomento, che in molti avranno visto e probabilmente ognuno si sarà fatto una propria idea.

Ma se a te interessa sapere se i broker per opzioni binarie pagano, se facendo trading binarie potrai avere dei profitti e ricevere i guadagni sul tuo conto corrente la risposta è: si, se si opera in opzioni binarie su broker regolamentati CySec (sottostanti alla normativa MiFid e quindi inglobati nella regolamentazione Consob) si ha la sicurezza di avere a che fare con operatori affidabili che permettono tramite le proprie piattaforme di trading di negoziare seriamente le opzioni binarie che, ricordiamo, sono strumenti finanziari autorizzati.

Cerchiamo di capire cosa sono le opzioni binarie

Le opzioni binarie non sono una truffa ma un prodotto finanziario di tipo derivato che permette di fare degli investimenti con un meccanismo diverso da quello classico (per intenderci, non è come comprare azioni in borsa).

Detto questo c’è chi può considerarle un sistema utile e vantaggiose e chi invece qualcosa di poco proficuo, molto dipenderà da proprio modo di intendere gli investimenti, dagli obiettivi finanziari che si vogliono raggiungere e non per ultimo dal budget che si può investire e dal grado di rischio che vuole/può correre.


Migliori Broker per le opzioni binarie

Nella scelta della piattaforma il primo parametro che dobbiamo considerare è la sicurezza. Per questo vi proponiamo solo broker regolamentati ed autorizzati CySEC e molti di questi possiedono anche licenza CONSOB.

 

Broker Opzioni Binarie

Quando si tratta di investimenti con denaro è opportuno scegliere un broker realmente affidabile ed autorizzato Cysec e/o CONSOB in modo da poter essere più sereni nei nostri investimenti. La scelta è veramente molto ampia.

Vi proponiamo una lista aggiornata al 2015 dei brokers di opzioni binarie messi a confronto che rispettano i parametri minimi di sicurezza.

Banc De Binary           Cysec
TopOption                   Consob
24Option                     Consob
BDSwiss                     Cysec
IQOption                     Consob
OptionWeb                 Consob

Oltre alle caratteristiche principali, schematizzate, un buon brooker per essere definito tale deve rispettare alcuni criteri:

  • Il maggior numero di assets con cui operare inclusi: indici, materie prime, valute.
  • Qualità della piattaforma; ovvero deve essere intuiva, veloce e dinamica.
  • Qualità del servizio clienti, rispondere alle domande del trader nel corso delle 24 ore e nella lingua ufficiale del trader, essere attivo 24 ore al giorno per 7 giorni la settimana.
  • Prelievi e versamenti effettuati nell’arco massimo di 72 ore.
  • Migliori piattaforme opzioni binarie autorizzate / regolamentate

 

Per determinare l’affidabilità di un broker non è necessario affidarsi alle opinioni di altri utenti leggendo le recensioni e le esperienze altrui, in quanto è necessario verificare la serietà del broker in questione tramite paramenti non variabili: la licenza.

Un broker è definito regolamentato solo se ha ottenuto una licenza in quanto rispetta delle regole imposte dall’autorità competente.

Esistono vari enti in grado di rilasciare licenze nel settore, noi poniamo l’attenzione ovviamente sulle licenze che possono interessare un trader italiano, ovvero la licenza Consob e CySEC.